Il Centro
Il Cielo di Shambala
Il Cielo di Shambala
nasce a Torre del Lago nel 2003, immerso nella bellissima linea energetica che ha da una parte il mare con le sue spiagge ampie e naturali, dall’altra il parco di San Rossore, protetto dal WWF e alle cui spalle si schiudono le vette delle affascinanti Alpi apuane.
L’obiettivo ed il fine di Cielo di Shambala è di occuparsi del benessere fisico e psichico di tutti gli amici che decidono di partecipare ai corsi, siano essi annuali o semplicemente stage organizzati nei fine settimana, nelle vacanze invernali od estive. La parola Shambala infatti (in tibetano bde ‘byung) è un termine sanscrito che significa “luogo di pace, tranquillità, felicità.
Pratiche olistiche quali lo Yoga, il Tai Chi Chuan, il Qi Gong e la Meditazione disintossicano e ossigenano l’organismo, le cellule e i tessuti si mantengono così sani e vitali. Infatti migliorando la circolazione sanguigna, apportatrice di ossigeno o, si apporta una migliore nutrizione e depurazione dei tessuti.E si raggiunge una quiete interiore, condizione fondamentale affinché l’energia vitale fluisca in modo costante ed armonioso.